ABOUT
Meet the Artist
Emilio Antonelli ha 46 anni ed inizia la sua formazione come batterista studiando con alcuni insegnanti privati padovani.
Dopo un paio di anni in cui apprende le basi dello strumento, si reca a Milano per frequentare il CPM dove rimane per un breve periodo studiando con Walter Calloni.
In seguito decide di partire per New York e lì studia con Dom Famularo e Jim Chapin.
La sua formazione prosegue a Milano con il maestro Tony Arco, con il quale dopo quasi due anni di lezioni private incomincia a frequentare " i corsi civici di jazz". La sua esperienza alla Scuola Civica dura due anni.
Dopo l'esperienza milanese incontra Ernesttico Rodriguez percussionista cubano di fama mondiale, con il quale approccia la musica afro-cubana studiando Timbales applicandoli in seguito al Drum set.
Parallelamente studia con i migliori insegnanti italiani: Stefano Bagnoli, Marco Volpe, Max Furian.
Dopo queste esperienze, decide di mettersi nuovamente alla prova, ritorna a New York e lì trascorre un anno durante il quale frequenta per due semestri la Drummers Collective School studiando con Chris Coleman, Ian Froman, Pat Petrillo e molti altri. Al termine di questo percorso si diploma ed ottiene il Certificate Program A and B.
La sua esperienza come didatta si è formata insegnando in varie scuole di musica nella città di Padova e nella provincia di Treviso.